Finanziamento a fondo perduto per l’organizzazione di iniziative promozionali - Primo semestre 2024

AREA GEOGRAFICA  Sardegna
SETTORI DI ATTIVITÀ   Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare
BENEFICIARI  Micro Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi
SPESE FINANZIATE
 Consulenze/Servizi, Promozione/Export

BANDO APERTO    Scadenza 30/04/2024

 

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO

Il bando intende concedere contributi per l’organizzazione di iniziative promozionali che promuovano il territorio, la cultura e le imprese della circoscrizione della CCIAA di Nuoro. Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative il cui obiettivo prioritario risulti quello di promuovere il territorio e la cultura propri della circoscrizione territoriale camerale e le cui ripercussioni non diano vantaggio a specifiche categorie di soggetti o a specifici individui, ma piuttosto favoriscano l’intero sistema produttivo locale.

 

Entità e forma dell’agevolazione

Il bando stanzia un plafond pari ad euro 100.000,00.

L’importo massimo concedibile per l’organizzazione di iniziative promozionali in forma singola è pari ad euro 2.000,00 ed in forma associata ad euro 27.400,00 così ripartiti:

– 2.000 euro da 1 a 4 imprese;

– 12.500 in caso di partecipazione di 5 imprese;

– 15.750 in caso di partecipazione di 6 imprese;

– 19.300 in caso di partecipazione 7 imprese;

– 27.400 in caso di partecipazione di 9 o più imprese.

I contributi concessi non potranno superare il 70% delle spese ammesse a rendicontazione al netto degli eventuali altri contributi ottenuti, come ad esempio sponsor, quote di ingresso, quote di iscrizione.

 

Soggetti beneficiari    

Sono ammessi a partecipare al presente Bando le imprese, i consorzi e le cooperative le cui imprese siano artigiane o piccole e medie imprese, le ATI, le ATS, le Reti di impresa, le Associazioni di categoria operanti nell’ambito imprenditoriale, aventi sede legale, unità locale o sede operativa nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro.

Tipologia di interventi ammissibili

Per la realizzazione dei progetti promozionali sono ammesse a contributo le spese direttamente sostenute dal beneficiario ed esclusivamente imputabili all’iniziativa. Le spese di carattere generale riconducibili solo parzialmente alla realizzazione dell’iniziativa, quali ad esempio spese amministrative o di personale, possono essere imputate al progetto e quindi rendicontabili nella misura massima del 30% rispetto al totale delle spese ammesse a finanziamento.

La commissione, a suo insindacabile giudizio, potrà stabilire di non ammettere quelle spese sostenute per la realizzazione dell’evento che non risultino riconducibili con la realizzazione dell’iniziativa promozionale

sardegna

Ti interessa questo bando e hai bisogno di un supporto ?
Contattaci

    Perché scegliere Icube Italy?

    I-cube Italy è una società di consulenza accreditata Sace Simest e al Ministero degli Affari Esteri, i cui soci, professionisti con oltre 25 anni di esperienza nella gestione d’impresa e nel marketing di prodotto, offrono servizi di consulenza professionale per l’internazionalizzazione d’ impresa.

    Il team di Icube Italy è pronto a supportare le piccole e medie imprese italiane durante tutta la loro fare di progettazione e crescita sui mercati internazionali.