Finanziamento a fondo perduto per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero - Primo semestre 2024

AREA GEOGRAFICA  Sardegna
SETTORI DI ATTIVITÀ   Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare
BENEFICIARI  Micro Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi
SPESE FINANZIATE
 Promozione/Export

BANDO APERTO   Scadenza 30/04/2024

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO

Il bando stanzia un plafond pari ad euro 100.000,00 per la concessione di contributi finalizzati alla partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero, come descritte in Premessa, aventi inizio a partire dal 01 gennaio 2024 e fine entro il 30 giugno 2024.

 

Entità e forma dell’agevolazione

Il bando stanzia un plafond pari ad euro 100.000,00.

– Il contributo massimo concedibile per la partecipazione a fiere e mostre in Italia è pari ad euro 3.300,00 in caso di partecipazione singola ed euro 10.000,00 in caso di partecipazione aggregata.

– Per la partecipazione a fiere o mostre all’estero il contributo massimo aumenta a euro 5.300,00 in caso di partecipazione singola e a euro 13.300,00 in caso di partecipazione aggregata.

I contributi concessi non potranno superare il 70% delle spese ammesse.

 

Soggetti beneficiari    

Sono ammessi a partecipare le imprese, in forma singola o associata, i consorzi, le cooperative le cui imprese siano artigiane o piccole e medie imprese ATI, ATS, Reti di impresa aventi sede legale e/o unità locale nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro.

Nel caso di partecipazione a fiere o mostre in forma associata, la richiesta di contributo deve essere presentata da un capofila

 

Tipologia di interventi ammissibili

Le spese ammesse per la partecipazione a fiere e mostre sono quelle sostenute per:

il noleggio e l’allestimento dello stand, anche in virtù della normativa e dei protocolli vigenti in termini di sicurezza legati all’emergenza COVID 2019;

il trasporto dei prodotti esposti;

il viaggio, vitto e alloggio del titolare dell’impresa richiedente o per un suo rappresentante incaricato con l’utilizzazione dei normali mezzi di linea ovvero aereo, ferrovia, nave o mezzi ordinari di linea per i collegamenti stradali.

sardegna

Ti interessa questo bando e hai bisogno di un supporto ?
Contattaci

    Perché scegliere Icube Italy?

    I-cube Italy è una società di consulenza accreditata Sace Simest e al Ministero degli Affari Esteri, i cui soci, professionisti con oltre 25 anni di esperienza nella gestione d’impresa e nel marketing di prodotto, offrono servizi di consulenza professionale per l’internazionalizzazione d’ impresa.

    Il team di Icube Italy è pronto a supportare le piccole e medie imprese italiane durante tutta la loro fare di progettazione e crescita sui mercati internazionali.