GRANDI EVENTI LOMBARDIA 2024 CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER L'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

AREA GEOGRAFICA  Lombardia
SETTORI DI ATTIVITÀ   Attrattività turistica
BENEFICIARI  soggetti pubblici e privati
SPESE FINANZIATE spazi pubblicitari, grafica, servizi fotografici e riprese audio, attività di comunicazione

BANDO APERTO fino al  (04/09/2024)

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO

Regione Lombardia si pone l’obiettivo di amplificare e potenziare l’attrattività turistica, anche attraverso il supporto all’organizzazione di grandi eventi che facciano conoscere in Italia, in Europa e nel mondo il territorio lombardo.

Possono essere beneficiari anche soggetti con sede legale/operativa fuori dal territorio lombardo che propongano eventi, la cui attrattività contribuisce allo sviluppo e crescita del territorio lombardo, nonché ad un’efficace promozione dell’immagine della Lombardia in campo nazionale e/o internazionale.

 

Entità e forma dell’agevolazione

L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto, pari al 50% delle spese ritenute ammissibili. Il contributo non può in ogni caso superare € 40.000 per ciascun evento.

Soggetti beneficiari    

Sono beneficiari della presente misura i soggetti pubblici e privati, titolari di diritti esclusivi sulla organizzazione del grande evento che, alla data di presentazione della domanda, siano regolarmente costituiti. Sono escluse le persone fisiche.

Ciascun soggetto può ottenere il contributo per un solo evento per ognuna delle annualità 2024, 2025, 2026.

 

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammissibili al contributo le seguenti voci di spesa: − costi per personalizzazione grafica di spazi fisici o virtuali/multimediali; è previsto un coordinamento per l’identità visiva del brand e del logo istituzionale, secondo le linee guida dell’immagine coordinata di Regione Lombardia; − servizi fotografici e riprese audio/video funzionali all’evento e/o ad una sua futura pubblicizzazione; − attività di comunicazione multicanale (ad esempio: contenuti per sito web e social network, piano editoriale, social media, comunicati stampa, materiali stampati, materiali allestitivi, etc.); − acquisto spazi pubblicitari (compresi corner, desk dedicati, etc.), campagne di sponsorizzazione su social network. Il brand di Regione Lombardia non potrà in alcun caso essere associato, accostato o confuso con eventuali partner o sponsor commerciali degli eventi. I materiali di comunicazione e promozione dell’evento devono dare evidenza che il progetto è realizzato con il concorso di risorse di Regione Lombardia e la personalizzazione grafica di spazi fisici o virtuali/multimediali con l’identità visiva del logo istituzionale deve rispettare le linee guida dell’immagine coordinata di regione Lombardia.

LOMBARDIA

Ti interessa questo bando e hai bisogno di un supporto ?
Contattaci

    Perché scegliere Icube Italy?

    I-cube Italy è una società di consulenza accreditata Sace Simest e al Ministero degli Affari Esteri, i cui soci, professionisti con oltre 25 anni di esperienza nella gestione d’impresa e nel marketing di prodotto, offrono servizi di consulenza professionale per l’internazionalizzazione d’ impresa.

    Il team di Icube Italy è pronto a supportare le piccole e medie imprese italiane durante tutta la loro fare di progettazione e crescita sui mercati internazionali.