SOSTEGNO A PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Supporto alle PMI Consorzi e aggregazioni di PMI

EROGATORE: Regione Emilia-Romagna

SCADENZA: a partire dalle ore 12.00 del 27 aprile 2023, fino alle ore 16.00 del 21 giugno 2023.

DESTINATARI:  micro, piccola e media dimensione e i Consorzi. I soggetti economici possono partecipare singolarmente o aggregati in associazioni temporanee di imprese o di scopo (ATI o ATS) o Reti di imprese o consorzi.

OBIETTIVO: La Regione Emilia-Romagna intende accompagnare il sistema produttivo regionale oltre la crisi pandemica e rafforzarne la resilienza attraverso l’incremento dell’export e lo scale up delle imprese esportatrici, favorendo fra le altre tipologie di attività anche il digital export e il multicanale e incoraggiando la diversificazione dei mercati di sbocco.

INTERVENTI AMMESSI: Sono ammissibili gli interventi finalizzati a realizzare percorsi di internazionalizzazione che abbiano come obiettivo un’area geografica omogenea e che si avvalgano di consulenze, partecipazione a fiere o eventi promozionali nei paesi obiettivo, azioni di marketing digitale e realizzazione di materiale promozionale..

TIPOLOGIA CONTRIBUTO:  Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ritenute ammissibili. Il contributo regionale non potrà comunque superare:

– il valore di € 60.000,00 per i partecipanti in forma singola;

– il valore di € 150.000,00 per ATI/ATS, Reti e per i Consorzi.

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Ti interessa questo bando e hai bisogno di un supporto ?
Contattaci

    Perché scegliere Icube Italy?

    I-cube Italy è una società di consulenza accreditata Sace Simest e al Ministero degli Affari Esteri, i cui soci, professionisti con oltre 25 anni di esperienza nella gestione d’impresa e nel marketing di prodotto, offrono servizi di consulenza professionale per l’internazionalizzazione d’ impresa.

    Icube Italy possiede tutti gli strumenti necessari alla creazione di una rete di partner internazionali e tutte le competenze necessarie per supportare le imprese durante il processo di Export

    Affidarsi ad Icube Italy per la partecipazione a bandi di internazionalizzazione, come quello riportato sopra, significa evitare rischi e problemi a cui l’azienda potrebbe andare incontro, affidarsi a figure esperte è, pertanto, fondamentale per poter esportare.

    Il team di Icube Italy è pronto a supportare le piccole e medie imprese italiane durante tutta la loro fare di progettazione e crescita sui mercati internazionali.